Blog, In evidenza, Kick it in

Kick it in – La Danimarca ha già vinto.

Pubblicato il 13 Giu 2021

Scritto da

Etichette: , ,

In questo week end di campionato europeo le squadre più attese non hanno tradito le aspettative.

Il Belgio ha strapazzato la Russia per 3 a 0 grazie al suo incontenibile gigante di colore Romero Lukaku.

L’Olanda ha vino una partita difficile contro un ottima Ucraina capace di segnare ottimi gol e giocare in velocità.
L’Inghilterra ha regolata i vice campioni del mondo , i croati, grazie a un gol di Sterling ma mostrando di avere molte soluzioni a disposizione.

Tra le squadre non favorite l’Austria ha regolato l’impegno con la Macedonia del Nord, che può giocare le competizioni con questo nome grazie alla concessione fatta da Alexis Tsipras qualche hanno fa. Concessione che ha pagato con la mancata rielezione. La Svizzera invece non è riuscita ad andare oltre il pareggio con il Galles nonostante il suo attaccante Embolo oltre ad aver segnato una rete ce l’abbia messa veramente tutta per chiudere la partita.

Il derby nordico invece va alla Finlandia dopo lo spavento per il malore in campo per Eriksen il giovane fenomeno dell’Inter. La Danimarca confusa e spaventata da ciò che era avvenuto non riesce a rimontare il gol quasi causale dei finnici.

Ma la foto che mostra i giocatori danesi raccolti a cerchio attorno ai soccorsi che stavano salvando la vita ad Eriksen vale molto più di ogni possibile coppa.

Degli atleti che in una situazione del genere,  pure essendo essi stessi in lacrime capiscono la necessitò di impedire il delirante voyeurismo che deve sempre ricercare il dramma, per noi hanno già vinto. Europeo, Mondiale, Olimipiadi. Dategli tutte le medaglie del  pianeta se le meritano.

E magari quella foto tenetela da parte e tiratela fuori la prossima volta che qualcuno ricomincia con la solita solfa demagogica  dei calciatori viziati,  che pensano solo ai soldi, del calcio sport malato che non trasmette i valori