Aspettando la fine del mondo, Blog

ASPETTANDO LA FINE DEL MONDO. E IL PROSSIMO HALLOWEEN.

Pubblicato il 5 Nov 2019

Scritto da

Etichette:


Non capita spesso, però ogni tanto capita. Ti fermi, ti guardi alle spalle e dici “oh ragazzi, mi sa che ‘sta cosa è venuta proprio bene”.

Ecco quest’anno appena finito il Terni Horror Fest guardando i post di ringraziamento che ci giungevano dai vari ospiti mi sento di dire che sì, questo Horror Fest nato per scherzo e continuato in modo indipendente sta crescendo bene.

Oh, ovviamente non facciamo “cose serie” eh.. ci mancherebbe… noi parliamo di zombi mica di santi.

Zombi, vampiri, streghe, fantasmi… un festival horror, quindi di un genere di nicchia in una città di provincia senza supporto di finanziamenti pubblici. “Ma va la’, impossibile.”

Eppure il festival cresce. Fabio Mundadori, Enrico Luceri, Cristiana Astori, Alessandro Maurizi, Franco Trentalance, Paola Barbato, Liliana Marchesi, i viandanti del sole. Tante presenze del pubblico nonostante il fine settimana elettorale e tanti ragazzi delle scuole che hanno voluto conoscere i disegnatori del nostro bellissimo fumetto.

“Senti ma per l’anno prossimo…” un euro per tutte le volte che ho sentito questa frase nei giorni del festival e saremmo autofinanziati.

La redazione lavora, il festival cresce. Nicchia o non nicchia e senza fare cose serie (ci mancherebbe altro), continuiamo a divertirci.